Categorie
Produttori
Informazioni
Privacy e Tutela dei Dati
Condizioni di Vendita
Metodi di Pagamento
Spedizioni e Consegna
Diritto di Recesso
Trattamento Dati
File richiesta dati
D.Lgs. 196/2003 (1^ Parte)
D.Lgs. 196/2003 (2^ Parte)
Chi siamo
Informazioni tecniche
Contattaci
Cavi DVI (Digital Visual Interface)

La DVI – acronimo di DIGITAL VISUAL INTERFACE – è una porta di connessione in grado di inviare o ricevere un segnale. Nello specifico gestisce un segnale di tipo digitale (a differenza dell’attacco VGA, molto più utilizzato in precedenza, di tipo analogico) ed è, solitamente, presente in apparecchiature elettroniche come PC, videoproiettori, monitor TV, monitor di personal computer.

In pratica, in base al tipo di connettore a disposizione sull’elettronica, la porta DVI può trasportare segnali sia esclusivamente analogici, sia esclusivamente digitali, o segnali digitali ed analogici insieme.

La porta DVI prescinde da due tipologie di connessione: SINGLE LINK e DUAL LINK. Per la connessione DUAL LINK ci sono più PIN collegati e, questi, vengono utilizzati come secondo canale di comunicazione. Il risultato è un aumento della risoluzione massima di segnale trasportabile. Nel caso del canale SINGLE LINK può essere gestito un segnale a 60 Hz di 2098×1311 pixel con un “aspect ratio” di 16:10 o di 1915×1436 pixel con un “aspect ratio” di 4:3. Nel caso del canale DUAL LINK, invece, il segnale trasportato può arrivare ad avere un valore di 2895×1882 pixel con un “aspect ratio” di 16:10 a 60 Hz o 2707×2030 pixel con un “aspect ratio” di 4:3. In questo caso anche la profondità colore sarà maggiore (16 bpp per il primo canale, a fronte di di 8 bpp per il secondo canale)

Per conoscere il tipo di connessione DVI in dotazione sulle vostre apparecchiature elettroniche basta verificare fisicamente il connettore ed identificarlo, aiutandovi con lo schema presentato di seguito.

TIPOLOGIA DI CONNETTORI DVI

DVI-I (ANALOGICO E DIGITALE)



PORTA DVI-I SINGLE LINK (SIA SEGNALI ANALOGICI CHE DIGITALI)
Visita la sezione dei Cavi DVI-I SINGLE LINK



PORTA DVI-I DUAL LINK (SIA SEGNALI ANALOGICI CHE DIGITALI)
Visita la sezione dei Cavi DVI-I DUAL LINK

Nel caso in cui le vostre apparecchiature siano dotate di questo tipo di attacco, potete collegarle sia con un cavo di tipo DVI-I /DVI-I , sia con un cavo DVI-I/VGA, in quanto questo tipo di cavo può trasportare sia il segnale digitale che analogico

DVI-D (DIGITALE)



PORTA DVI-D SINGLE LINK (ESCLUSIVAMENTE SEGNALI DIGITALI)
Visita la sezione dei Cavi DVI-D SINGLE LINK



PORTA DVI-D DUAL LINK (ESCLUSIVAMENTE SEGNALI DIGITALI)
Visita la sezione dei Cavi DVI-D DUAL LINK

Se le vostre apparecchiature siano dotate di questo tipo di attacco, possono essere interconnesse solo elettroniche con connessione digitale, o con attacco DVI-D/DVI-D o con attacco DVI-D/HDMI, essendo entrambi segnali di tipo digitali. A differenza del segnale HDMI il segnale DVI digitale trasporta esclusivamente in segnale video e non l’audio.

DVI-A



PORTA DVI-A (ESCLUSIVAMENTE ANALOGICA)
Visita la sezione dei Cavi DVI-A

Se la vostra apparecchiatura è dotata di questo tipo di porta di connessione, non può essere effettuato alcun collegamento con altri prodotti dotati di porta DVI-D o DVI-I, ma esclusivamente con apparecchiature dotate di collegamento DVI-A o VGA

Continua

Ordini Telefonici

Clicca qui per ordinare i nostri prodotti via Fax
Log In
Indirizzo E-Mail:
Password:
Registrati
Ricorda Password
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità di
Cavionline.com